preloader photo

Gradéla. Emozioni di un tempo nella bellezza dell’entroterra.

  • Home / Territorio / Gradéla. Emozioni di…

Vogliamo portarti in un luogo singolare, dove, proprio come una volta, si trova quel fuoco che lentamente cuoce la carne migliore della nostra terra, dove il Sangiovese e la musica ti invitano a danzare sotto le stelle.

Stiamo parlando di Gradéla, la nostra grigliata sotto le stelle, l’altra faccia della Romagna che desideriamo farti incontrare e vivere. Un incontro che si svolge a Montecolombo, nel cuore del bellissimo entroterra della nostra Rimini, in un antico casolare immerso nei 14 ettari di natura e vigneti dell’Azienda Agricola Biologica Fiammetta. Un luogo che ti donerà un panorama da sogno che si estende fino al mare.

Cinque serate – 25 Giugno – 16 e 30 Luglio – 6 e 27 Agosto – che iniziano con la luce del tramonto per concludersi a tarda sera, tra il profumo della campagna e sapori nostrani. L’inizio sarà a bordo piscina, con assaggi di prodotti tipici locali.

Intanto nell’aia, il focone si prende cura della carne..

Gradéla è un rituale, una rievocazione di antichi e semplici gesti che celebrano il piacere di trascorrere una serata insieme in un’ambientazione bucolica e romantica.

La musica di sottofondo che si confonde con il canto dei grilli, la notte illuminata soltanto da lucciole e stelle. In lontananza si intravedono le luci della città. Sentirsi lontani dal dinamismo irrefrenabile della Riviera diventa un’esperienza affascinante. Rallentare un poco per entrare in contatto con quella natura e quei sapori che raccontano il nostro territorio e le sue meraviglie.

Il giorno successivo, il tuo risveglio ad Aqua Hotel, sarà arricchito dal ricordo di una notte magica e al tempo stesso semplice. Il mare negli occhi ma ancora il profumo della campagna e il sapore della Romagna più genuina in mente, e nel cuore.