preloader photo

Pink R-evolution

  • Home / Eventi / Pink R-evolution

Stai ancora scegliendo il periodo migliore per una vacanza di mare a Rimini?

Sei alla ricerca della destinazione più cool per dare libero sfogo alla tua anima da party lover?

Allora la risposta è solamente una: vacanze a Rimini durante il week end della Notte Rosa.

Venerdì 5 luglio torna la 14esima edizione del Capodanno dell’Estate, l’evento che colora tutta la Riviera Romagnola con una notte di musica, fuochi d’artificio e feste fino all’alba. Il claim di quest’anno è Pink R-evolution un gioco di parole tra evoluzione e rivoluzione, un invito al cambiamento partendo dai gesti di ogni giorno.

Come ogni anno, moltissimi concerti e spettacoli in programma, non solo per il week end, ma per tutta la settimana che lo precede: un totale di 400 eventi su 110 chilometri di costa tra Romagna e Marche. Ogni angolo della città e della riviera si colora di rosa, ogni locale si prepara a far festa.

Un solo colore che accende mille scintille, e la riviera risponde sempre SI, quando si tratta di divertimento.

Noi ci troviamo a due passi dal Piazzale Fellini di Rimini, dove ogni anno si svolge il concerto più importante. Quest’anno il palco ospiterà la tappa romagnola del tour De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live, con il quale il cantautore presenterà i suoi brani più famosi, accompagnato dalla Gaga Symphony Orchestra e dagli Gnu Quartet.

Tutti gli eventi organizzati per la serata sono presenti su www.notterosa.it. Puoi scegliere tra un bike tour nei luoghi d’origine di Federico Fellini, una passeggiata al mercatino di Piazza Cavour, oppure una suggestiva visita guidata al Teatro Galli, per conoscere da vicino la sua storia.

A mezzanotte tutti in spiaggia stesi sui lettini a naso in su, tutti pronti per lo spettacolo pirotecnico che illuminerà contemporaneamente tutta la costa adriatica, dalle spiagge di Ravenna fino a Pesaro, in uno strabiliante gioco di colori e luci che disegneranno magicamente il cielo.

Se ami le emozioni e il divertimento dal tramonto fino all’alba, questa è la settimana perfetta per vivere Rimini. Ti aspettiamo!