preloader photo

Borgo San Giuliano e P.assaggi DiVino, connubio di bellezza che inebria

  • Home / Eventi / Borgo San Giuliano…

Un calice e due notti per gustare il migliore vino doc locale, questo è P.assaggi DiVino, l’evento che si svolge all’interno del suggestivo Borgo San Giuliano. Quest’anno, venerdì 12 e sabato 13 luglio, avrà luogo questo appuntamento per celebrare il cosiddetto nettare degli Dei prodotto con passione dalle migliori aziende vinicole dell’entroterra romagnolo.

San Giuliano si trova nel cuore della Rimini storica, adiacente al millenario Ponte di Tiberio. Uno dei luoghi più caratteristici della città, con i suoi vicoli, le piazzette e i murales che raccontano tradizioni e rievocano i film di Fellini. E’ proprio tra queste stradine che passeggiando con il calice in mano potrai degustare i migliori vini e assaggiare i prodotti locali dell’entroterra.

Dalle 20 alle 24, il borgo e il ponte si trasformeranno in un grande wine bar sotto le stelle con Stand Gastronomici che proporranno piatti tipici di carne e pesce abbinati all’immancabile piadina romagnola.

Due serate dedicate ai vini DOC della Strada dei Vini e dei Sapori dei colli di Rimini e alle eccellenze enogastronomiche che per l’occasione diventeranno street food tutto da gustare. La musica dal vivo dislocata in più punti completerà questa atmosfera vera e genuina, con i riflessi delle luci del borgo sul porto canale che renderanno il tutto ancor più suggestivo.

Vuoi aggiungere un’esperienza in più alla tua vacanza a Rimini?

Lasciati trasportare da questo viaggio enogastronomico multisensoriale attraverso gli antichi vicoli che parlano della nostra storia; profumo di cose buone e sapori che vanno condivisi con passione.

Se scegli Aqua Hotel, potrai raggiungere P.assaggi DiVino comodamente a piedi, passeggiando dal mare sino al centro storico e arrivando a destinazione in pochi piacevoli minuti che ti racconteranno le bellezze della nostra Rimini.

Ti aspettiamo per questa inebriante esperienza.