preloader photo

Calici di stelle a Santarcangelo, brindisi e desideri

  • Home / Eventi / Calici di stelle…

Come diceva Mario Soldati, il vino è la poesia della terra, espressione di antiche tradizioni, il risultato del lavoro di mani esperte che pazientemente attendono che la vigna regali il suo frutto.

Con un calice di vino si celebrano momenti speciali, suggellando promesse con l’augurio che si esaudisca ogni desiderio. Quale occasione migliore per alzare i calici se non la notte delle stelle cadenti? Esprimere desideri con un brindisi sarà ancora più suggestivo.

Tutto questo sarà possibile venerdì 9 e sabato 10 agosto nella Notte di San Lorenzo, in occasione di Calici di stelle, all’interno del bellissimo borgo medievale di Santarcangelo.

Calici Santarcangelo è un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon vino da gustare in compagnia, il pay off di questa edizione infatti è “condivisione di cose buone e belle emozioni”. Non occorre essere esperti sommelier per apprezzare i migliori vini del nostro territorio, un po’ come per le poesie, vanno assaporati e interpretati per carpire ciò che meglio rappresenta il nostro gusto personale.

Nelle due serate di degustazione, piazzette e vicoli di Santarcangelo saranno allestiti per ospitare le 50 migliori aziende agricole-vitivinicole del territorio, con stand di degustazione di vini bianchi, rossi, rosé e bollicine. La regione ospite di questa edizione sarà il Piemonte, che presenterà una selezione esclusiva dei sui migliori vini.

Stelle che cadono, calici che tintinnano, musica dal vivo che si diffonde come colonna sonora delle due serate e il fascino di Santarcangelo come scenografia, sarà questa l’atmosfera sognante di Calidi di stelle per vivere un’esperienza diversa nel cuore dell’entroterra romagnolo.

Arricchisci la tua vacanza di mare all’Aqua Hotel con una serata speciale a pochi minuti di auto da Marina Centro; metti in valigia tutti i tuoi sogni e portali con te a Santarcangelo, guarda il cielo stellato e al momento giusto alza il calice, chiudi gli occhi ed esprimi il tuo desiderio. Vedrai che si avvererà!

Ti aspettiamo in Romagna