preloader photo

Emozioni di settembre a Rimini

  • Home / Eventi / Emozioni di settembre…

Il ciclo delle stagioni scandisce il tempo. Cambiano i colori e le luci, le giornate si accorciano, l’aria si rinfresca e in Riviera si appresta a fare capolino l’autunno. Il mare acquista un nuovo fascino e per chi ama l’atmosfera della spiaggia di fine estate, questo è il momento perfetto per vivere una vacanza a Rimini.

I raggi del sole riscaldano con minor intensità ma regalano ancora una bella tintarella. Questa è la temperatura perfetta per trascorrere ancora qualche giorno di mare prima del ritorno alla routine quotidiana tra famiglia e lavoro.

La Romagna però non è solo ombrelloni e crema abbronzante. Si tratta di una terra che in ogni stagione può offrire esperienze e nuove scoperte, un territorio di tradizioni, cultura e luoghi dal fascino antico. Le vacanze di settembre possono svelarti un lato di Rimini che non ti aspetti.

E’ il momento giusto per dedicare tempo alle passeggiate tra mercatini di artigianato e antiquariato proposti nel centro storico di Rimini, alla ricerca di pezzi unici di artigiani locali oppure di oggetti antichi e della tradizione.

Se desideri dedicare tempo di qualità in una location davvero suggestiva, non perdere allora gli ultimi incontri di settembre con le sessioni di Rilassamento e Mindfullness alla Colonia Bolognese, una struttura sul mare riaperta al pubblico grazie ad un importante progetto di riqualificazione urbana e che propone spettacoli, mostre fotografiche e incontri culturali sempre interessanti.

Il cambio stagione è rappresentato anche da una nuova edizione di Giardini d’Autore. Dal 20 al 22 settembre, in centro storico tra Piazza Malatesta e Castel Sismondo, troverai vivaisti, artisti e designer che proporranno idee originali per casa e giardino.

Con settembre arrivano anche le nuove uscite cinematografiche. Immagina di gustarti una bella pellicola d’autore nell’atmosfera del Cinema Fulgor di Rimini. Questo è il luogo simbolo della vita e delle opere di Federico Fellini e che ha riaperto da poco il sipario in tutto il suo splendore, da un progetto del premio Oscar Dante Ferretti.

Sala Federico – Cinema Fulgor

Ogni stagione ha i suoi colori ma soprattutto i suoi sapori, che puoi scoprire e gustare nelle sagre di paese proposte dall’entroterra romagnolo. Ecco due proposte per il mese di settembre: la Sagra della Polenta e dei frutti del sottobosco a Novafeltria, nel cuore dell’affascinante Valmarecchia – tutte le domeniche di settembre – e la Fiera di San Michele nella bellissima Santarcangelo di Romagna – nell’ultimo week end del mese.

Santarcangelo di Romagna

Le proposte per trascorrere una bella vacanza di settembre a Rimini sono tante! Rivolgiti alla nostra Reception, sapremo consigliarti l’esperienza giusta per te. Se invece desideri semplicemente trascorrere qualche giorno di relax, non rinunciare ad un’atmosfera esclusiva, romantica ed emozionante come quella del mar di settembre.