preloader photo

Motori e Turismo, le due grandi anime della nostra Terra

  • Home / Eventi / Motori e Turismo,…

Dall’8 al 9 ottobre 2019 il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ospiterà IBE – International Bus Expo – Driving Experience. I più grandi brand della bus travel industry che si danno appuntamento ogni due anni a Rimini per presentare nuovi veicoli e proposte tecnologiche all’avanguardia e quest’anno l’International Bus Expo si arricchisce di experience.

Il circuito che ospita ogni anno la Moto GP si prepara ad accogliere uno spettacolo inusuale e a far largo ai grandi bus da turismo e di linea. Sarà un evento fatto di incontri formativi, conferenze, test drive per bus operator privati e del trasporto pubblico. Un appuntamento importante di networking tra imprese e operatori di settore che includerà inoltre un importante marketplace dedicato ai veicoli usati.

Le innovazioni digitali, le tematiche ambientali e le tavole rotonde con associazioni e istituzioni saranno momenti importanti di aggiornamento per ogni operatore del settore.

Chi ama il mondo dei motori non può che restare affascinato dalle prestazioni che questi colossi della strada possono offrire. Per questo motivo i test drive saranno sicuramente il momento più emozionante di questi due giorni. IBE Driving Experience metterà a disposizione 18 autobus delle principali case costruttrici per test su pista e nel paddock.

Saranno giorni intensi a Rimini, l’evento organizzato da Italian Exhibition Group si svolge infatti in contemporanea con TTG Travel Experience, SIA e SUN – 9/11 ottobre 2019 presso l’Ente Fiera riminese. Turismo, hospitality, beach e outdoor tutti riuniti per un unico evento che abbraccia l’intero settore turistico.

TTG Rimini

L’emozione del viaggio inizia già nel momento in cui lo pianifichi, e noi lo sappiamo bene! Un marketplace che è una finestra sul mondo che permette di scoprire nuove mete da raggiungere e nuove esperienze da vivere. Si tratta di un punto di riferimento in Italia per tutti gli operatori di settore provenienti da tutto il mondo.

A dimostrazione dell’importanza del settore e del fascino che il tema viaggio esercita su tanti visitatori, le oltre 40.000 presenze di ogni edizione che, in soli 3 giorni, possono vivere l’emozione di un giro del mondo.

La Romagna, terra dei motori votata da sempre al turismo è pronta ad ospitare giornate intense di evoluzioni in pista e nuove scoperte in terre lontane.

Per ogni informazione relativa ai due importanti eventi puoi rivolgerti alla nostra Reception.