preloader photo

HALLOWEEN! Vacanze da brivido in Romagna

  • Home / Eventi / HALLOWEEN! Vacanze da…

Tra le lunghe vacanze estive e le suggestive feste natalizie c’è un periodo di tempo, un ponte, una parentesi di relax che ti permette di fare una piccola pausa e organizzare un week end diverso dal solito. Arriva il Ponte di Ognissanti del primo novembre che per alcuni corrisponde alla ricorrenza più pazza dell’anno, la festa di Halloween.

Con il ponte quest’anno il week end si allunga e permette di organizzare una divertente gita fuori porta, magari con tutta la famiglia per accompagnare i bambini ad uno dei parchi di divertimento della riviera che per l’occasione organizzano feste mostruose!

A Mirabilandia, ad esempio,il clima da brivido non invade solo il ponte dei morti ma tutti i week end di ottobre, sino al 3 novembre. Il parco si trasforma, con ragnatele e figure misteriose che vagano nella nebbia autunnale, poi al calar delle tenebre.. proiezioni terrificanti, clown impazziti e cavalieri oscuri ti inseguiranno per un’esperienza all’ultimo respiro, solo per veri coraggiosi!

Halloween a Mirabilandia

Anche Fiabilandia, con un suo nuovissimo Horror Show, e Italia in Miniatura, con eventi e laboratori per i bimbi più piccoli (che dopo aver costruito maschere e strumenti musicali a tema potranno essere protagonisti della grande Zombie Parade) celebrano questa festa.

La festa di Halloween è il momento per lasciar andare la fantasia e divertirsi, per grandi e piccini. I locali e le discoteche della riviera propongono feste in maschera, party da paura e cene a tema che sapranno coinvolgere a suon di “dolcetto e scherzetto”. L’occasione per scatenarsi in pista con i migliori dj set internazionali.

La zucca di Halloween poi, non ispira solamente atmosfere horror, ma anche gustose ricette e sapori tipicamente autunnali, diventando l’ingrediente principale di tante proposte gastronomiche di locali e ristoranti del territorio.

Ravioli di zucca

In quest’atmosfera misteriosa, Rimini, le piazze e i borghi storici dell’entroterra più caratteristici acquistano un fascino differente, l’ideale per trascorrere un fine settimana onirico ed originale.

Abbiamo una proposta soggiorno dedicata proprio a questo weekend di fine ottobre, con i nostri servizi migliori inclusi, mostruose merende per i bimbi e la possibilità di acquistare direttamente in hotel i biglietti per i parchi di divertimento.

Vieni a scoprire Rimini nella sua veste d’autunno, affascinante e in grado di sorprendere!