preloader photo

CioccoRimini: una Romagna piena di dolcezze!

  • Home / Eventi / CioccoRimini: una Romagna…

L’autunno è la stagione in cui si riscoprono i piaceri della tavola, quando le sagre della Romagna celebrano i prodotti del territorio e le eccellenze indiscusse della cucina romagnola. Poi c’è lui, il cioccolato, re della pasticceria, “bevanda degli dei”, alimento antico ed esotico che appartiene ormai ad ogni cultura ed è presente in tutte le cucine del mondo.

Da qualche anno a Rimini si festeggia il cioccolato in ogni sua declinazione in occasione di CioccoRimini, mostra mercato del cioccolato artigianale, un week end super goloso che si svolgerà in Piazza Cavour dal 25 al 27 ottobre 2019.

Un appuntamento per golosi e curiosi, per provetti pasticceri e professionisti, tutti pronti ad ammirare all’opera mastri cioccolatai dell’associazione ACAI alle prese con la preparazione di ogni tipo di dolce e leccornia a base di cioccolato e nella realizzazione di vere e proprie opere d’arte commestibili.

I Maitre Chocolatier presenteranno ogni sorta di dolci tentazioni svelando i loro segreti, raccontando origini delle materie prime, caratteristiche delle tecniche di preparazione e trucchi della lavorazione del cioccolato come una vera e propria scuola di alta pasticceria.

CioccoRimini è una festa speciale per tutti i bambini che avranno la sensazione di entrare in una grande “fabbrica del cioccolato”. La mascotte Superciock li accompagnerà in tante divertenti attività in uno stand dedicato ai più piccini, dal trucca bimbi, al luna park, alla lettura di tante storie appassionanti e sicuramente tanti cioccolatini per tutti.

Questa grande “maison du chocolat” a cielo aperto sarà un trionfo di tazze fumanti, praline colorate e tavolette di tutte le dimensioni per leccarsi le dita e i baffi.

La passeggiata di andata e ritorno dal nostro hotel al centro storico di Rimini ti permetterà di bruciare le calorie necessarie per concederti uno strappo alle regole e regalarti una bella scorpacciata di cioccolata.

A Rimini le temperature sono ancora miti e passeggiare dal mare fino al centro a piedi, oppure con le nostre biciclette dotate anche di seggiolini, sarà piacevole e rilassante. Sarà una mini vacanza piena di dolcezza, fin dal mattino grazie anche alla nostra super colazione a buffet!

Il tuo risveglio non sarà mai stato così piacevole, ogni giorno il nostro pasticciere ti conquisterà con prelibatezze appena sfornate, preparate con ogni tipo di farina. Preparati ad un buffet di golosità come muffin, crostate, pancake, biscotti, croissant e tanto ancora.

Lasciati tentare dunque, dal mare d’autunno, da un favoloso mondo di cioccolato, dalla nostra golosa colazione. Ti aspettiamo a Rimini!