preloader photo

Le meraviglie natalizie in Riviera

  • Home / Eventi / Le meraviglie natalizie…

Con lo scorrere del tempo, si avverte sempre più quel clima particolare, di attesa e pianificazione delle prossime feste di Natale e Capodanno. Le tanto attese vacanze invernali che permettono una pausa per staccare dalla routine lavorativa o scolastica e ritagliarsi del tempo di svago assieme a tutta la famiglia.

La riviera romagnola giorno dopo giorno si prepara, indossando il vestito delle feste, ed ecco spuntare luci colorate, alberi di Natale, vetrine a tema, presepi di sabbia ma soprattutto i preparativi per la grande festa della Notte di San Silvestro.

Immagina che belli i borghi dell’entroterra immersi in questa atmosfera! Da nord a sud ogni località della riviera celebra questo momento speciale dell’anno. Aqua Hotel è la sistemazione strategica perfetta, per raggiungere in pochi minuti ogni luogo di interesse della nostra terra.

Presepe sull’acqua – Cesenatico

Cesenatico ripropone il tradizionale Presepe della Marineria sull’acqua. Le caratteristiche imbarcazioni del Museo della città, si popolano con i personaggi del presepe, Sacra Famiglia e Re Magi per un’inconsueta raffigurazione della natività che ogni anno affascina e stupisce grandi e bambini. Passeggiando lungo il porto canale l’eco del faro in lontananza, rende l’atmosfera ancora più suggestiva, da gustare con una cioccolata calda e biscotti alla cannella.

Cattolica allestisce ogni anno il grande villaggio del Natale con bancarelle colorate e concerti di cori che si diffondono nell’aria e accompagnano nella piacevole ricerca dei regali natalizi.

Risalendo la Valmarecchia la suggestione sarà ancora più intensa, con la sensazione di inoltrarsi in un paesaggio incantato che profuma di legna che brucia nel camino e caldarroste.

A Sant’Agata Feltria, ad esempio, in piazza troverai La casa di Babbo Natale con la slitta trainata da renne vere e gli elfi che accolgono tutti i bambini con giochi e filastrocche.

Valmarecchia innevata

Questi sono i giorni dei brindisi e dei desideri da esprimere guardando i fuochi d’artificio a naso in su, momenti da condividere con chi ami e per danzare fino al nuovo giorno di un nuovo anno.

Hai già deciso come trascorrere le prossime feste e la notte più lunga dell’anno? Dai un’occhiata alle nostre proposte, scoprirai un programma emozionante per rendere le tue vacanze uniche, sia in famiglia che in coppia : Capodanno romantico di coppia , Capodanno di coccole in famiglia.

E non dimenticare di restare in contatto con noi! Ti aggiorneremo sul programma del Capodanno più lungo del Mondo, qui a Rimini.