preloader photo

Capodanno a Rimini: ecco il programma!

  • Home / Eventi / Capodanno a Rimini:…

Quello di Rimini sarà un Capodanno 2020 pieno di musica che risuonerà nelle piazze e nei luoghi storici più rappresentativi e suggestivi della nostra città.

Ecco finalmente il programma ufficiale del Capodanno più lungo del mondo di Rimini! Da Marina Centro fino al centro storico, tutta la città sarà un grande palcoscenico dove tutti saranno protagonisti, artisti e spettatori, per culminare con il grande brindisi di mezzanotte illuminato dai fuochi d’artificio.

Si parte da una grande mostra dedicata a Federico Fellini per il centenario della nascita “Fellini 100 e La dolce vita Exhibition”, passando dalle luminarie e le scenografie del Centro Storico, fino agli eventi di punta del 31 dicembre: sarà all’insegna della Dolce Vita, del vivere bene italiano, del sogno, della spensieratezza e della visionarietà, la chiave che illumina e consacra questa edizione speciale, verso Fellini 100.

Dal 30 novembre al 20 gennaio (il programma completo su www.capodanno.riminiturismo.it) un programma ricchissimo che come da tradizione raggiunge il suo apice il 31 dicembre, il momento più atteso.

Il grande palco di Piazzale Fellini ospiterà Coez, rapper, cantautore, cantastorie dal linguaggio trasversale che arriva a generazioni di genitori e figli con la stessa intensità, e che saprà animare la piazza con le sue canzoni più amate.

In Piazza Malatesta, nel centro storico di Rimini, si ballerà con la musica dei Planet Funk una delle band italiane più poliedriche del panorama rock ed elettronico-psichedelico.  Tutto il centro città, da Piazza Francesca da Rimini a Piazza Cavour, sarà una grande djset sotto le stelle, con i dj storici della riviera che si alterneranno ai piatti fino alla mezzanotte e oltre.

Preparati a ballare poi con Ricky Montanari, Daniele Baldelli, dj Cirillo assieme a Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini di RDS, per una notte piena di energia. Il Complesso degli Agostiniani sarà invaso dall’onda latina del GranCaribe di Rafael Nunez.

Basterà allontanarsi pochi metri dalle piazze principali e raggiungere il Museo della Città e la Domus del Chirurgo per trovare un’atmosfera più evocativa e sognante. Nella Sala del Giudizio arricchita da affreschi del trecento riminese e nel prestigioso sito archeologico, risuoneranno le note d’autore dei concerti di mezzanotte.

Ma i programmi per il tuo Capodanno a Rimini non finiscono qui! Ti aspettiamo qui, ad Aqua Hotel, con una proposta soggiorno tagliata su misura per la tua vacanza in famiglia o per la tua fuga romantica di coppia. Ti porteremo alla scoperta della Rimini Felliniana, dell’antica Repubblica di San Marino e dei sapori di Santarcangelo di Romagna.

Se sceglierai di celebrare con noi lo scoccare della mezzanotte sarai protagonista di una grande festa con Cenone Gourmet, brindisi spumeggianti, musica e divertimento fino a tardi.

Sarà un Capodanno speciale anche per i più piccini, che nella nostra Sala Nemo dedicata potranno giocare assieme a nuovi amichetti con divertenti attività creative e golose merende. Il 30 dicembre li attenderà uno strabiliante spettacolo di giochi, risate e pop corn, mentre la notte di Capodanno potranno stare tutti insieme in compagnia delle tate; per una notte divertimento fino a tardi per tutti!

Qui è tutto pronto, ti aspettiamo per trascorrere questi giorni speciali, dedicati ai sogni, alle esperienze e al tempo condiviso con le persone che ami.