preloader photo

Dicembre a Rimini: appuntamenti da non perdere!

  • Home / Eventi / Dicembre a Rimini:…

Ogni città in questo periodo inizia il rituale di preparazione al Natale con addobbi ed eventi che scandiscono le ricorrenze dall’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, fino all’Epifania del 6 gennaio del nuovo anno.

L’allestimento tipico del Natale di ogni città non può escludere due elementi fondamentali, i mercatini natalizi attorno al grande albero illuminato e il presepe. Vieni a respirare anche tu questa magica atmosfera, dalle località di mare fino ai borghi dell’entroterra.

Dal vicino centro storico della città raggiungibile a piedi dal nostro hotel, alla bellissima Longiano sulle prime colline romagnole, ecco due proposte differenti per tuffarti nel perfetto mood natalizio.

Mercatini e Fiera del Natale a Rimini

La Fiera delle domeniche (1-8-15 dicembre 2019) sono appuntamenti che scandisono il conto alla rovescia fino al giorno di Natale. Le piazze principali e le vie del centro di Rimini sono un grande mercatino all’aperto con bancarelle colorate dove sbizzarrirsi nello shopping natalizio.

Il Largo Ponte di Tiberio dall’11 al 24 dicembre verrà allestito con piante e fiori per la Fiera degli Alberi di Natale, dove acquistare il classico abete di Natale ma anche piante ornamentali e addobbi green per gli allestimenti di casa. Dal 15 dicembre fino al 6 gennaio si svolge la grande Fiera del Natale che include anche le caratteristiche bancarelle di dolciumi e prodotti artigianali del territorio per completare gli addobbi di albero e presepe.

Il presepe di sabbia più grande d’Italia è a Rimini

Sulla spiaggia del Lungomare Tintori, a due passi da Aqua Hotel, viene realizzata la grande opera che rappresenta la natività: Il Presepe di Sabbia. Oltre 100.000 kg di sabbia vengono sapientemente lavorati, solamente con acqua, da artisti professionisti del settore. Il risultato è un vero e proprio capolavoro che conquista ogni anno lo sguardo di grandi e bambini. Il tema di quest’anno è “Nel nome di Federico”, in omaggio al centenario della nascita del maestro Fellini. Le scene più belle dei suoi film verranno plasmate nella sabbia trovando posto tra pastori, Natività e Re Magi.

 Il grande presepe può essere visitato dal 7 dicembre 2019 fino al 12 gennaio 2020. Lo troverete all’interno di Ice Village, il grande villaggio con una pista di ghiaccio e tante bancarelle di artigianato.

Longiano

Mercatini e presepi a Longiano

Percorrendo poco più di 20 chilometri verso le colline sopra Cesena, si arriva all’antico borgo di Longiano, un gioiello dall’aspetto tipicamente medievale. Da domenica 8 dicembre fino al 12 gennaio il paese si trasforma in Longiano dei Presepi, manifestazione inclusa tra le più belle rappresentazioni natalizie d’Italia. Da non perdere assolutamente il grande Presepe Meccanico allestito all’interno del Santuario del Santissimo Crocifisso.

Le mete caratteristiche sono tante e tutte suggestive, soprattutto durante questo periodo. Alcune delle più belle sono incluse nelle escursioni dei nostri pacchetti soggiorno di Capodanno.

Ti porteremo a scoprire la Rimini felliniana, in visita al Natale delle Meraviglie di San Marino e a Santarcangelo di Romagna per un tour enogastronomico dal sapore natalizio..

Scopri tutto il programma e vivi il periodo natalizio e il Capodanno con noi. Sarà indimenticabile!

Ti aspettiamo a Rimini