preloader photo

Capodanno stellare a Rimini

  • Home / Eventi / Capodanno stellare a…

Il countdown è iniziato, manca pochissimo al termine del 2019, è arrivato il momento di pensare a come trascorrere la notte più lunga dell’anno, sai già come e dove aspettare l’arrivo del 2020?

A Rimini stiamo già festeggiando, qui si celebra il Capodanno più lungo del mondo tra musica, cultura, mercatini ed un grande villaggio del Natale diffuso che rende la città un luogo incantato.

Questa grande energia di festa che avvolge tutta la città di Rimini, si protrae da dicembre fino a gennaio e culmina con la lunga notte del 31 e gli oltre 25 eventi musicali in programma. Vogliamo farti scoprire come trascorre questo ultimo giorno dell’anno facendo il pieno di cose belle, passeggiando senza fretta per andare incontro al nuovo anno.

LA MATTINA

Dimentica quel fastidioso suono della sveglia mattutina, per oggi la parola d’ordine è: lentezza. Lasciati svegliare dalla luce che arriva dal mare e filtra attraverso le finestre e preparati a trascorrere una giornata speciale. Metti il cellulare in modalità aereo, ci sei solo tu e chi ami al tuo fianco.

La nostra colazione ti darà il buongiorno che hai sempre sognato. Non più la quotidiana corsa contro il tempo con un caffè veloce sul portone di casa o una brioche nel caos del bar sotto l’ufficio. Il nostro breakfast buffet servito fino a tardi, è uno spettacolo per gli occhi ancor prima di conquistarti con i suoi sapori. Il nostro maestro pasticcere sforna ogni giorno prodotti freschi preparati con le materie prime migliori per regalarti un tripudio di sapori.

Dopo una bella colazione, una passeggiata sul mare è quello che ci vuole. Dal lungomare di fronte al nostro hotel o meglio ancora direttamente sulla battigia in direzione porto, si raggiunge lo spettacolare presepe di sabbia. Respira a pieni polmoni, perdi lo sguardo verso il mare aperto, lasciati avvolgere dalla magia del mare d’inverno.  Sulla spiaggia libera del porto di Rimini ogni anno viene allestita la grande opera in sabbia della natività, che quest’anno è dedicata al centenario della nascita di Federico Fellini.

E dopo una mattina sul mare con la brezza che sferza il viso e scompiglia i capelli è normale che torni l’appetito. Nel nostro ristorante con menù alla carta potrai gustare piatti prelibati e leggeri per non appesantirsi troppo prima del gran cenone.

IL POMERIGGIO

Chi conosce Rimini sa che negli ultimi anni si è trasformata tanto, dal lungomare fino al centro storico. Grandi lavori di riqualificazione e ristrutturazione stanno lentamente cambiando faccia a questa località turistica conosciuta in tutto il mondo e che ora rivendica anche il suo grande patrimonio artistico. Ti proponiamo un pomeriggio alla scoperta di due luoghi che raccontano la storia della nostra città:

  • Castel Sismondo dal 14 dicembre, ospita la grande mostra Fellini 100 genio immortale, che celebra il centenario della nascita del Maestro Federico Fellini. Un’esposizione delle opere che raccontano la sua arte e la sua amata città.
  • Attraversando la grande Piazza Malatesta allestita con giostre e mercatini natalizi si raggiunge il Teatro Galli, restituito alla città un anno fa dopo un lunghissimo periodo di ristrutturazione. Non ti raccontiamo di più ma ti invitiamo a scoprire la sua storia con una visita guidata organizzata dal teatro che ogni giorno accompagna i visitatori in un percorso dal foyer al ridotto raccontando segreti e aneddoti di questo simbolo di arte e cultura restituito alla città.

Da poco più di un mese, inoltre, ha inaugurato il Metro Mare, un autobus speciale che costeggia la ferrovia dalla stazione di Rimini fino a Riccione. Una vera svolta per spostamenti facili e veloci sul lungomare, durante la notte di Capodanno e soprattutto la prossima estate, senza preoccuparsi del traffico e del parcheggio.

LA NOTTE DI SAN SILVESTRO

Dopo lunghe camminate per la città è arrivato il momento di prepararsi per la magica notte di Capodanno.

Per il Grande Cenone di quest’anno il nostro Chef ha pensato a piatti davvero speciali che metteranno in risalto la sua abilità e i prodotti del nostro territorio. Profumi, sapori, bollicine, tintinnio di bicchieri e musica, per questa notte ti meriti solo il meglio e noi siamo pronti per offrirtelo. Potrai scegliere se concludere i festeggiamenti in hotel oppure raggiungere Piazzale Fellini a pochissimi passi dal nostro hotel per il consueto concerto di Capodanno che quest’anno ospiterà Coez. Nel frattempo anche il centro storico sarà un grande palco sotto le stelle con dj set, musica del vivo nelle piazze, nei musei comunali e il gran finale con fuochi d’artificio.

IL NUOVO ANNO

Il rituale concerto di Capodanno a Rimini si svolge ovviamente al Teatro Galli che quest’anno porta in scena il Rigoletto, l’1, il 3 ed il 4 gennaio e proseguire poi con il Gran Concerto dell’Epifania, tenuto dalla Filarmonica Città di Rimini, il 6 di gennaio.

Le proposte per festeggiare il tuo Capodanno a Rimini sono davvero tante, devi solo scegliere, e se proprio sei indeciso in Reception sapremo darti consigli e informazioni. Non ti resta che raggiungerci! Noi ti aspettiamo!!

www.aquahotel.it