preloader photo

Beer&Food Culture a Rimini

  • Home / Eventi / Beer&Food Culture a…

La birra è la bevanda alcolica più antica le cui origini risalgono a più di 10.000 anni fa, quando l’uomo cessò di essere nomade, iniziando una vita stanziale dedicandosi così alla coltura dei cereali. Ne ha fatta di strada la birra, diventando oggi una delle bevande più diffuse e amate. Si arriva così alla passione per la birra artigianale un nuovo concetto di produzione che si è molto sviluppato in Italia negli ultimi dieci anni.

“Si definisce birra artigianale la birra prodotta da piccoli birrifici indipendenti e non sottoposta, durante la fase di produzione, a processi di pastorizzazione e di microfiltrazione.”

Questa è la definizione ufficiale della birra artigianale ma il vero significato di questa bevanda va ricercato nel suo potere socializzante, nella capacità di avvicinare in maniera trasversale appassionati di ogni età, istruzione o filosofia di vita. Per i veri appassionati la birra artigianale è la birra autentica in grado di incarnare lo spirito di una bevanda che si è sviluppata insieme alla civiltà dell’uomo.

Si arriva così ai grandi eventi di oggi che la celebrano riunendo i produttori più importanti che richiamano migliaia di appassionati.

Dal 15 al 18 febbraio 2020 si svolgerà a Rimini Beer&Food Attraction, una grande manifestazione che riunisce in un unico evento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande e da quest’anno anche delle principali tendenze ed esigenze alimentari fuori casa.

La birra coinvolge i principali stili di consumo diventando l’abbinamento del food più creativo; ispira e crea subito un clima rilassato di festa. Questa è l’atmosfera che si respira all’interno della manifestazione e in tutta la città di Rimini in occasione di questa manifestazione. Eventi, degustazioni e presentazioni trovano spazio dentro e fuori la fiera, coinvolgendo anche i locali più alla moda della riviera.

Con un boccale di birra in mano si chiacchiera, si ascolta musica, si canta a squarciagola, si segue con passione un evento sportivo. Ogni momento è quello giusto per gustare una bionda o una scura.

Beer&Food Attraction non è solo un punto di incontro per fare rete e business ma offre anche una piattaforma di formazione per saperne di più e approfondire le proprie competenze e conoscenze.

All’interno della fiera si svolgono workshop e laboratori che offrono l´opportunità di imparare le tecniche di degustazione e spillatura della birra direttamente da veri professionisti del settore.

Circa 600 espositori e più di 30.000 visitatori, questi sono numeri importanti che per questa edizione potrebbero aumentare. Ogni anno si svolge anche il più importante concorso brassicolo italiano, il Premio Birra dell´Annoin collaborazione con l´associazione Unionbirrai che premia le migliori birre artigianali italiane.

Scopri la nostra offerta dedicata, ti aspettiamo ad Aqua Hotel a soli 4 Km da Rimini Fiera nel cuore di Marina Centro dove la sera i locali della movida riminese ospitano eventi in concomitanza con Beer&Food Attraction 2020.

.