preloader photo

Pasqua a Rimini: la Riviera che rinasce

  • Home / Eventi / Pasqua a Rimini:…

Le vacanze scandiscono il tempo che passa e, dopo il Natale, ecco che la Pasqua fa subito capolino! Hai già fatto programmi per accogliere la primavera e goderti la fioritura di una nuova stagione? Sulla riviera romagnola l’arrivo della Pasqua e dei ponti di primavera è annunciato dal profumo dei tigli in fiore e dalla voglia di uscire sulla spiaggia per lunghe passeggiate con la brezza marina di un clima estremamente piacevole.

Nelle giornate che anticipano la primavera, il lungomare è in fermento, ci si prepara per un’altra stagione estiva. Si percepisce elettricità nell’aria mentre una nuova rinascita della riviera è alle porte. Tutto sarà pronto e perfetto per l’estate 2020. 

Rimini ha un fascino particolare in questo periodo, emana una bellezza tutta sua, vera e genuina come una perfetta icona felliniana. 

Potrai scoprire tutto il suo fascino passeggiando nel centro storico, dall’Arco d’Augusto attraverso il corso che arriva fino al millenario Ponte di Tiberio e che porta al caratteristico Borgo San Giuliano. Rimini è un crocevia di testimonianze storiche, dall’antica Roma al medioevo, passando attraverso le ristrutturazioni di edifici storici come il Cinema Fulgor o il Teatro Galli.

Se vuoi ascoltare racconti che parlano di tradizione e antiche leggende, basterà percorrere la via Marecchiese per scoprire un entroterra rigoglioso che in primavera si anima di sagre e mercatini dalle preziose produzioni artigianali in mostra. Le aziende vinicole sono a disposizione per degustazioni enogastronomiche che ti faranno scoprire i sapori di Romagna, mentre percorrendo le strade degli antichi borghi scoprirai storie tra mito e leggenda.

Immergiti in questi itinerari di storia, cultura e natura con le nostre esperienze sul territorio, visite guidate, tour a piedi in centro storico e visite nelle cantine più prestigiose. 

Ecco tutte le nostre esperienze per arricchire la tua vacanza a Rimini.

In più abbiamo preparato un’offerta speciale di Pasqua che include anche servizi dedicati alle famiglie con bambini, per viaggiare senza stress e lasciare spazio solo a benessere e a divertimento.

Ti aspettiamo a Rimini per farti vivere questa poesia della riviera che rinasce.