preloader photo

MIR TECH Rimini Club Culture

  • Home / Eventi / MIR TECH Rimini…

Tra gli anni 80 e 90 la Riviera Romagnola, da Rimini a Gabicce, è stata meta indiscussa della club culture nazionale e internazionale. In riviera si trovavano le più famose discoteche, che dettavano tendenze musicali e culturali. Essere clubber significava condividere interessi e passioni, soprattutto per la musica, sentirsi parte di un ambiente sotterraneo libero ed emancipato che aveva fatto della Romagna la sua meta abituale.

Quel tempo è lontano, lo scenario è cambiato, ma Rimini continua ad essere punto di riferimento per lo scambio di idee e tendenze in fatto di musica. 

L’anima disco della riviera non si è affatto spenta e lo dimostra ogni estate attraverso ad esempio la Molo Street Parade, organizzata durante l’ultima settimana di giugno, un grande evento che ospita i più famosi dj internazionali. Sui pescherecci attraccati nel porto di Rimini vengono allestiti i dj-set che fanno ballare la folla fino alle prime luci dell’alba.

Prenota subito la tua vacanza e preparati a ballare a piedi nudi sulla sabbia. 

Rimini Fiera ha sempre ospitato fiere di settore e da qualche anno MIR – Music Inside Rimini è diventato l’appuntamento imperdibile per tutti gli operatori dell’ambito musica, eventi e spettacoli che si ritrovano per condividere novità tecnologiche audio, luci e video da provare dal vivo con i principali player di settore.

MIR Music Inside Rimini è tutto questo e ancora di più, con workshop e dimostrazioni, per un grande spettacolo nello spettacolo dall’8 al 10 marzo 2020. Gli eventi in programma sono tanti, dai corsi per imparare a muovere i primi passi nel mondo audio digitale, alle dimostrazioni di lighting designer e incontri con le figure più iconiche del clubbing internazionale che incontrano i nuovi talenti per un confronto sull’evoluzione della club culture. 

Il programma di appuntamenti del MIR include inoltre l’anteprima assoluta di Disco Ruin, pellicola di Lisa Bosi e Francesca Zerbetto, che uscirà nelle sale a settembre 2020. Il documentario prodotto da Sky Arte è un viaggio visionario nell’Italia del clubbing che racconta quarant’anni in cui il ‘pianeta disco’, tra contraddizioni e aberrazioni, ha prodotto cultura, arte, musica, moda e nuovi stili di vita.

Se hai in programma un passaggio a Rimini per visitare MIR come professionista del settore o semplice appassionato ti invitiamo a scoprire la nostra proposta soggiorno dedicata. 

Ti aspettiamo a Rimini!