preloader photo

Consigli per la perfetta vacanza in famiglia

  • Home / Eventi / Consigli per la…

Portare tutta la famiglia in vacanza è il momento più divertente e atteso dell’anno ma può essere anche il più stressante se non viene pianificato bene. Si corre tutto l’anno, tra scuola e lavoro, finalmente ci si allontana dalla quotidianità per trascorrere qualche giorno assieme, questi sono momenti preziosi che devono essere vissuti al meglio.

A volte però anche le cose più semplici diventano una vera e propria sfida, come decidere cosa mettere in valigia. Niente panico! Per le prossime vacanze al mare a Rimini serve solo un costume, la crema abbronzante e tanta voglia di divertirsi.

Per tutto il resto ecco qualche consiglio utile come promemoria per programmare le prossime vacanze genitori e figli.

Definire gli obiettivi

Trascorrere la vacanza tutti nello stesso luogo non significa che si debba fare sempre tutto assieme, ognuno ha i suoi desideri e preferenze ed è giusto che in vacanza si possa dare spazio a tutti per coltivare interessi e passioni.

Chi ama lo sport o desidera visitare i tanti Parchi divertimento della Riviera, chi desidera scoprire luoghi storici e culturali, chi preferisce starsene semplicemente sotto l’ombrellone o a bordo piscina a fare lunghi sonnellini. Stabilire prima di partire un programma con le attività da svolgere giorno per giorno può essere utile per evitare tensioni e perdite di tempo.

Sul nostro sito abbiamo selezionato le migliori esperienze che siamo certi potranno arricchire la tua vacanza. Scoprile per tempo!

Ad ognuno il suo spazio

Approfitta delle vacanze anche per ritagliarti qualche momento per te e per il tuo partner.

Mentre mamma e papà si rilassano a bordo piscina con un drink i bambini giocano assieme agli amichetti nella Sala Nemo, un grande spazio con giochi, libri, Nintendo solo per loro, dove potranno divertirsi ed imparare cose nuove con fantastici laboratori creativi.

Non abbandonare la tua routine sportiva, anche in vacanza potrai dedicare qualche ora all’esercizio fisico. Potrai accedere gratuitamente tutti i giorni alle lezioni di aquagym nella nostra piscina, oppure a sessioni di pilates due volte a settimana, tutto direttamente in hotel, con istruttori qualificati.

Aqua Hotel ha cura del benessere di tutta la famiglia e in particolar modo degli ospiti più piccini con tanti servizi dedicati ai bambini, in camera, al ristorante con menù dedicati sani e gustosi e a richiesta una baby sitter esclusiva.

Parola d’ordine relax!

Non dimenticare soprattutto di rilassarti, i giorni di vacanza sono momenti preziosi, istanti che rimarranno nei ricordi. Ritrova il gusto di giocare con i tuoi figli, non cedere alla tentazione di controllare le email di lavoro, spegni il telefono, via libera solo a buffi selfie con il mare che fa da sfondo.

E… se non hai tempo di pianificare nulla, niente paura, scopri le nostre offerte BIMBI GRATIS, ALL INCLUSIVE FREE, TUTTA L’ESTATE AL -15% e penseremo noi a tutto! 

Ti aspettiamo.