preloader photo

Vita da spiaggia a Rimini: tanti servizi e novità

  • Home / Eventi / Vita da spiaggia…

Ma quanto è bella la vita da spiaggia? Sentire il sole e la brezza marina sulla pelle è una vera sensazione di libertà ritrovata. Hai già organizzato la tua fuga dalla città verso le spiagge assolate della Romagna? Qui è tutto pronto per poter vivere come ogni anno un’estate di sole e momenti di benessere, tra la brezza di mare e la sabbia sotto ai piedi.

La vita da spiaggia ti aspetta, scandita da ritmi lenti e rilassati, dal sole che sorge sul mare e tramonta sulle dolci colline romagnole.

L’alba di un nuovo giorno

La mattina presto, appena sorge il sole, è un momento magico, sospeso nel tempo. Si è vero, in vacanza puoi permetterti di dormire di più, ma trova la forza di alzarti presto almeno una volta e non ne rimarrai deluso. Alle prime luci del mattino il mare è un vero spettacolo, un’immensa tavola piatta e tranquilla che brilla di luce riflessa dal sole. Questo è il momento della giornata in cui cammini nell’acqua limpida e vedi i tuoi piedi circondati da banchi di pesciolini che nuotano frenetici. Poco alla volta si popola di runner che approfittano delle ore più fresche per la loro corsa quotidiana e di bagnini che iniziano il rito dell’apertura degli ombrelloni. Questo è il momento perfetto per scendere in spiaggia con i bimbi più piccoli, quando il sole è dolce e l’acqua più calma, perfetta per un bagno rinfrescante.

L’energia del sole

Il sole piano piano si alza sempre più e domina potente nel cielo, scalda la sabbia e il mare diventa un rifugio inevitabile al caldo. Le spiagge della Romagna sono le più attrezzate e organizzate, dal risveglio muscolare in acqua di prima mattina, ai campi sportivi sempre occupati da tornei tra amici ai mini club con giochi per bambini e animatrici esperte. Gli oltre 100 chilometri di riviera romagnola sono un grande villaggio sulla spiaggia che in ogni momento della giornata offre qualcosa da fare. Se invece il tuo scopo in vacanza è non fare proprio nulla, nessun problema! Avrai tutto il tuo spazio, a partire dal tuo ombrellone, che sarà la tua oasi personale di pace e tranquillità. Le disposizioni sanitarie di quest’anno hanno previsto metri in più tra un ombrellone e l’altro, regalando così ancora più privacy.

La giornata in spiaggia scorre tra un tuffo in acqua e un pisolino, tra un caffè al bar della spiaggia, tra una merenda a base di cocomero o ciambella offerta dal bagnino. Poi c’è il Salvataggio: la figura che domina incontrastata e immobile sul suo trespolo rosso. Quasi una presenza mitologica, silenziosa e vigile, rubacuori incontrastato, che si muove attenta e prestante tra i bagnanti in acqua, in piedi sul tipico moscone che manovra con maestria anche tra le onde più impervie.

Tramonti e cieli stellati

Nel tardo pomeriggio in spiaggia aprono i caratteristici chiringuitos dove consumare aperitivi al tramonto in perfetto Miami style. Non manca la musica e così la spiaggia si accende di festa, non ti lascia andare via e vien voglia di viverla fino al calar del sole e allo spuntare delle prime stelle.

Quest’anno sarà possibile viverla ancora di più e ancora più a lungo, con servizi di delivery fin sotto l’ombrellone. Le ultime ore della giornata sono il momento più bello per un bagno, quando l’acqua è più calda dopo lunghe ore sotto il sole cocente.

Scopri la nostra offerta vacanze all inclusive a Rimini, segui il richiamo della spiaggia e il rumore del mare, che rimane in testa anche quando torni in città. Vivi la tua estate libera e profumata di salsedine!

Aqua Hotel ti aspetta, nel cuore di Marina Centro, in un silenzio incontrastato e a due passi dalla spiaggia.