preloader photo

Le tante cose da fare a Rimini | Estate 2020

  • Home / Eventi / Le tante cose…

Rimini non si ferma mai, soprattutto in estate. Vuole essere la città di tutti, crocevia di chi passa velocemente, di chi si ferma un po’ più a lungo, dove tutti trovano una loro dimensione.

Rimini è la città dello sport, dell’arte, della cultura, delle spiagge belle e assolate. È la città dei giovani e dei più adulti, delle famiglie, dei bimbi e dei nonni. Cosa cerchi a Rimini? Tu chiedi e lei saprà offrirti ciò che desideri.

Rimini ama lo sport

La nostra città negli ultimi anni ha subito grandi trasformazioni che hanno modificato l’arredo urbano disegnandolo a misura di ciclisti e pedoni. Lunghe piste ciclabili, aree verdi in prossimità dei luoghi più belli e caratteristici dove fermarsi, per ammirare semplicemente la bellezza circostante ma anche fare attività sportiva. Così il grande invaso tra il parco Marecchia, il millenario Ponte di Tiberio e Piazzale Boscovich sul porto di Rimini, si trasformano periodicamente in grandi palestre a cielo aperto. Fino al 13 settembre questi luoghi simbolo della città, ospiteranno lezioni collettive di yoga tradizionale della durata di 90 minuti, tenute da Rimini Yogi ogni venerdì, sabato e domenica dalle 19 alle 20.30. Sono gratuite ad offerta libera, rivolte sia a principianti che a cultori della disciplina.

A Rimini la passeggiata sulla spiaggia è un rito. Ogni mercoledì al tramonto e il sabato al sorgere del sole una trainer specializzata ti aspetterà al bagnino n.26 per una camminata sportiva veloce sulla spiaggia abbinata a ginnastica funzionale e stretching.

Rimini è arte e cultura

Il bagaglio storico di Rimini è sotto i nostri occhi, passeggiando per la città si incontrano simboli del suo patrimonio artistico e architettonico che raccontano il suo percorso nei secoli. Per capire veramente una città e il popolo che la abita è fondamentale conoscere la sua storia. I musei di Rimini hanno riaperto al pubblico in tutto il loro splendore con un ampio calendario di visite guidate.

Estate al Museo: Opere allo scoperto, presso il Lapidario romano del Museo della città, è una rassegna che ogni venerdì propone incontri con esperti, studiosi riminesi, storici dell’arte che illustrano e raccontano i gioielli custoditi all’interno del museo.

Piccolo Monto Antico Festival fino a fine agosto è un evento dedicato interamente a bambini e ragazzi che verranno accompagnati alla scoperta del monto dell’arte. Partecipando a piccoli gruppi di lavoro, potranno esprimere la loro creatività per divertirsi tra storia, arte e archeologia.

Rimini è Musica e spettacoli

In questa nuova stagione di riscoperta degli spazi aperti, le rassegne musicali, teatrali e artistiche vanno avanti. L’arte e la bellezza abiteranno luoghi nuovi come la grande Arena Lido, alla Darsena di Rimini dove il cinema Fulgor ha spostato la sua programmazione dopo mesi di chiusura. Ogni sera una proiezione , in programma anche spettacoli teatrali e musica dal vivo, che vedranno alternarsi alcuni tra i nomi più noti del panorama nazionale.

Torna anche la rassegna Agostiniani Estate, presso la Corte degli Agostiniani in Via Cairoli a Rimini. Una grande arena sotto le stelle con spettacoli dal vivo di teatro, musica e concerti di artisti del panorama riminese.

Quest’anno la riviera romagnola non ha voluto rinunciare neanche alla sua grande Notte Rosa. Questo è un evento che si ripete da più di 10 anni, semplicemente una grande festa, che vuole celebrare l’estate e la leggerezza di viverla in allegria.

Questi sono solo alcuni degli eventi, l’elenco è molto più ampio, ti sveleremo tutto ciò che Rimini ha da offrirti e le modalità per prenderne parte.

Prenota subito la tua vacanza all’Aqua Hotel. Scegli il periodo e l’offerta che fa per te.

Noi ti aspettiamo a Marina Centro, a due passi dal mare e dal Centro Storico, nel cuore di Rimini.