preloader photo

NOTTE ROSA 2020 – Lontan’ da te non si può star

  • Home / Eventi / NOTTE ROSA 2020…

Quest’anno la riviera romagnola si tingerà di rosa per una settimana intera. La Notte Rosa 2020 si trasforma in Pink Week Lontan’ da te non si può star. Uno slogan che rende omaggio all’inno ufficiale della Romagna, che porta la firma di Casadei e che canta la “Romagna Mia” che tutti amiamo e che per una settimana sarà la Romagna di tutti.

La Notte Rosa rappresenta la voglia di stare insieme e far festa, lo spirito che nutre la nostra terra che ogni anno da più di mezzo secolo diventa la terra di milioni di italiani che la scelgono per trascorrere le loro vacanze.

L’evento che colora di rosa tutta la nostra riviera è stato riprogrammato dal 3 al 9 agosto per una settimana intera di appuntamenti culturali, musicali, spettacoli e ovviamente i fuochi d’artificio che per una notte coloreranno cielo e mare con gli stessi colori.

300 eventi su oltre 100 chilometri di costa dal ferrarese fino alle Marche. Aqua Hotel si trova nel cuore di Marina Centro e a pochi passi dal centro storico. Proprio vicino a noi si svolgeranno gli eventi più belli, potrai spostarti comodamente a piedi e goderti la festa passando da un evento all’altro.

La settimana inizierà subito coni concerti di due eccellenze della musica locale. Lunedì 3 agosto nella suggestiva Colonia Bolognese, una struttura di inizio secolo sulla spiaggia di Rimini Terme, Sara Jane Ghiotti elegante e virtuosa interprete jazz e Houdini Righini con il suo sound new-wave diffonderanno bellezza in uno dei luoghi simbolo della città. Alex Britti venerdì 7 agosto all’Arena Lido di San Giuliano diffonderà note jazz e blues, Giovanni Allevi sabato 8 porterà magia sulla spiaggia di Rimini Terme con emozionante concerto all’alba e la sera Francesco Gabbani accenderà il palco di RDS al Belvedere di Piazzale Kennedy.

Per chi avrà voglia di spostarsi un po’ di più Riccione propone come ogni anno i grandi concerti di Radio Dee Jay sul palco di DeeJay on Stage di Piazzale Roma. Bellaria Comics porterà risate con un divertente palinsesto di spettacoli di cabaret.

Questo clima di festa coinvolgerà ogni locale, ogni angolo della riviera con mercatini e palchi animati da musica e canzoni, tutto organizzato nel rispetto delle disposizioni richieste per la sicurezza e il benessere di tutti.

Sarà possibile stare assieme con consapevolezza senza rinunciare a questo prezioso momento spensierato, perché la voglia di leggerezza non esclude il senso di responsabilità che la nostra città sente nei confronti di tutti i cittadini e di tutti coloro che la scelgono come luogo di vacanza.

Il Capodanno dell’estate romagnola compie 15 anni. Un evento nato per gioco, con l’unico scopo di celebrare l’energia della riviera, che con il passare degli anni è diventato un appuntamento immancabile e imperdibile.

E tu hai già fatto programmi per le tue vacanze di agosto? Scopri la nostra offerta con sconto speciale e celebra questa estate 2020 con noi.

Ti aspettiamo!