preloader photo

Un mese di grandi eventi a Rimini

  • Home / Eventi / Un mese di…

Le sapevamo che sarebbe stato un settembre speciale, la voglia di recuperare un inizio stagione pieno di dubbi e timori ha fatto in modo che questa chiusura estiva finisse come una grande festa ricca di eventi. Saranno tutti gestiti nel rispetto delle norme che il periodo richiede, senza rinunciare alla nostra voglia e necessità di musica, cultura e sport.

Rimini è riuscita a mettere in calendario appuntamenti bellissimi, con ospiti da tutto il mondo e soprattutto eccellenze nostrane e nazionali, per ricordarci ancora una volta che il nostro paese ha tanto da raccontare e condividere.

Dall’11 al 13 settembre potrai scegliere tra importanti eventi differenti tra loro ma molto rappresentativi della nostra terra.

Negli ex magazzini Enel sulla destra del porto a pochi passi da Aqua Hotel, designer e artigiani locali daranno vita a Matrioska, un grande contenitore di creatività che prende forma attraverso lavori ed esposizioni dei migliori artisti artigiani romagnoli. Uno spazio espositivo che racchiude, proprio come la bambola da cui prende il nome, tante realtà e identità legate al tema della ricerca artistica e della manualità.

In contemporanea e per gli appassionati della bici, torna un nuovo appuntamento dell’Italian Bike Festival, le più importanti realtà del mondo bike popoleranno Piazzale Fellini, a due passi dal nostro hotel, per un weekend di anteprime, bike test, show, performance e tanto intrattenimento. Rimini si riconferma capitale italiana delle due ruote, parliamo quindi di bike in ogni sua declinazione.

Settembre è anche e soprattutto il mese dei grandi appuntamenti della Riders’ Land e in questo stesso weekend si svolgerà anche la prima tappa del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Dal 18 al 20 settembre invece la novità 2020, il Gran Premio dell’Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini. Grandi eventi riprogrammati nel rispetto di tutte le norme di sicurezza che non mancheranno di regalare a tutti gli appassionati spettacolo e adrenalina.

Qual è il modo migliore per celebrare l’arrivo di una nuova stagione? Circondandosi di meraviglie che la natura ci regala, questo è lo spirito di Giardini d’autore che dal 18 al 20 settembre accoglierà i migliori artigiani del verde e vivaisti italiani in uno dei luoghi più suggestivi di Rimini, la piazza sull’acqua ai piedi del Ponte di Tiberio.

Per concludere questo mese di eventi finalmente un’inaugurazione che tanto abbiamo atteso, il 24 settembre si apriranno le porte di PART-Palazzi dell’Arte Rimini, il nuovo museo della città all’interno di due edifici storici nel cuore del centro storico, Palazzo dell’Arengo e Palazzo del Podestà. PART ospiterà una raccolta di opere d’arte contemporanea donate da artisti e collezionisti alla Fondazione San Patrignano.

Sarà un settembre bellissimo e noi abbiamo proposte vacanze tutto incluso e promozioni per famiglie con bimbi gratis, per ritagliarsi ancora qualche giorno di vacanza sul mare.

Ti aspettiamo!