preloader photo

Tutto quello che puoi fare a Rimini in 4 giorni

  • Home / Eventi / Tutto quello che…

Vuoi accorciare la tua settimana lavorativa e allungare il weekend? Lavori in smart working e hai bisogno di cambiare scenario per trovare nuove ispirazioni? Non è poi così difficile concedersi 4 giorni di vacanza in pieno autunno a Rimini. Il mare in inverno è un luogo suggestivo e la sua atmosfera infonde una quiete rigenerante.

Questo è il momento più bello per passeggiare lungo la riva del mare, prima dell’arrivo del vento freddo dell’inverno. Si incontrano gabbiani solitari e sportivi silenziosi, dediti al Nordic Walking o alla corsa, che scelgono la battigia come percorso per il loro allenamento quotidiano. Questo paesaggio ispira anche provetti fotografi, catturati dalla bellezza semplice di una conchiglia che spunta dalla sabbia.

Raggiungere da qui il centro storico è un attimo. Vi consigliamo la breve passeggiata attraverso lo “Stradone dei bagni” come veniva chiamato un tempo Viale Principe Amedeo. Sul grande viale che va da Piazzale Fellini al grattacielo di Rimini sorgono le maestose ville costruite tra fine ‘800 e inizi del ‘900 come Villa Solinas e Villa Lega Baldini, residenze di notabili e nobili che scelsero Rimini per costruire le loro residenze estive. Esempi di architettura liberty e a tratti gotica che ancora oggi catturano l’attenzione di chi passeggia lungo il viale alberato.

Una giornata in centro storico a Rimini passa velocemente tra una visita al nuovo museo di arte contemporanea PART, ai musei comunali con la Domus del Chirurgo, tra un caffè lungo il corso e un po’ di shopping nelle boutique del centro. Ottobre è il mese della Sagra Malatestiana che porta in scena al Teatro Galli di Rimini bellissimi concerti sinfonici e musiche da camera. Sabato 31 ottobre salirà sul palco l’Ensemble Le Muse per un omaggio a Fellini nell’anno del suo centenario.

Hai mai visitato l’antica terra della libertà? Quella verso la Repubblica di San Marino è una passeggiata tipica della domenica pomeriggio. In pochi minuti verso l’entroterra è come fare un percorso indietro nel tempo, perdendosi tra i vicoli della città antica, in un saliscendi dentro il borgo tra piccoli negozi di souvenir, musei di Stato e di curiosità più bizzarre. Il luogo più suggestivo e simbolico di San Marino è sicuramente il Passo delle streghe, una passeggiata sulla cresta del monte di San Marino che collega la prima e la seconda torre. Da questo percorso scolpito nella pietra si viene avvolti da tutto il fascino di questa terra antica e dai brividi per l’altezza. La vista è spettacolare e si perde fino al mare, un luogo romantico all’ora del tramonto quanto tenebroso con il calar della notte. Il suo soprannome è dovuto infatti all’altezza, al fischiare del vento e ai racconti che indicano questo passaggio come il luogo di incontro delle streghe per praticare i loro rituali.

Tra una gita fuori porta o una passeggiata sul mare e in città, 4 giorni in vacanza a Rimini passano in fretta. Se nel frattempo devi anche inviare qualche email e lavorare da remoto con la nostra connessione veloce potrai farlo senza problemi e sbrigare tutto comodamente in camera o nella tranquillità e nella sicurezza della nostra hall gustando un caffè. Se poi approfitti della nostra promozione speciale 4 giorni più uno gratis, il quinto giorno te lo regaliamo noi.

A breve poi il weekend di Halloween sarà una divertente occasione per una gita con tutta la famiglia. Dolcetto o scherzetto? In ogni caso scegli la nostra offerta dedicata con sconti per l’ingresso ai parchi di divertimento.

Ti aspettiamo a Rimini, in tutta sicurezza.

Photo credits: @mac.canizaleslandscape