preloader photo

Pronti, partenza, Rimini! Tutti gli eventi sportivi della stagione 2021

  • Home / Eventi / Pronti, partenza, Rimini!…

La stagione estiva di Rimini ha voglia di ripartire e lo sta facendo alla grande! Il Giro d’Italia è appena passato con la grande carovana rosa e la sua onda di energia e spettacolo che ha puntato i riflettori sulla Romagna.

Come ogni anno la nostra città con tutta la riviera si consacra terra che ama lo sport e la vita sana all’aria aperta, lo dimostra con le opere di ristrutturazione che hanno cambiato il suo paesaggio includendo un modo di vivere la città più attivo e dinamico. Tutto questo si traduce in una viabilità che regala sempre più spazio alla rete di piste ciclabili con la grande opera del parco del mare che ha trasformato il lungomare in un’ampia zona pedonale con stazioni attrezzate per fare sport all’aria aperta.

Tutto è pronto quindi per iniziare una stagione di grandi eventi sportivi fino alla fine dell’estate. Se sei uno sportivo e vuoi organizzare la tua vacanza attiva a Rimini il tuo posto è qua. Ci attende un mese intero di grande volley dal 25 maggio al 27 giugno con la Volleyball Nations League, che vedrà 32 squadre nazionali femminili e maschili sfidarsi all’interno di una grande area covid-free alla fiera di Rimini.

Siamo sulla riviera adriatica e non possono certo mancare i grandi appuntamenti con gli sport acquatici più spettacolari. Maggio si conclude con due weekend imperdibili, 22 e 23 maggio prossimi si svolgerà la Gara Nazionale di Moto d’acqua e il fine settimana successivo, 29 e 30 maggio il nuovo evento Open Foil, dedicato al kitefoil, che vedrà librarsi i grandi aquiloni sulle acque antistanti la spiaggia libera del porto di Rimini a pochi minuti a piedi dal nostro hotel.

Aqua Hotel si trova nel cuore pulsante di Marina Centro, dove si svolgono i più grandi eventi dell’estate riminese. Giugno e settembre all inclusive è la nostra offerta perfetta per vacanze sportive a Rimini: gli eventi principali si svolgono in questi periodi. Temperature più fresche e litorale meno affollato rendono la spiaggia un grande campo di allenamento per routine sportive di prima mattina, fino alle grandi sfide di beach volley o beach tennis sulla spiaggia fino al tramonto e spesso anche a notte inoltrata.

Scopri tutte le nostre offerte!

Giugno sarà il mese degli Italian Roller Games un grande multi evento dal 4 giugno al 4 luglio, che coinvolge tutta la Romagna fino alla Repubblica di San Marino e che racchiude i Campionati Italiani e la Coppa Italiana di tutte le discipline del pattinaggio e dello skateboarding.

L’estate sportiva di Rimini prosegue poi con il consueto appuntamento con Rimini Wellness, che quest’anno si svolgerà dal 1° al 4 luglio e poi con l’eleganza e lo spettacolo di Sport Dance dal 8 al 25 luglio per arrivare così a settembre il mese delle due ruote. Dal 10 al 12 Italian Bike Festival, la grande esposizione con show dimostrativi del mondo bike e poi le due ruote a motore dei grandi appuntamenti del Misano World Circuit di metà settembre. Non sono poi così lontani e se hai in programma di partecipare ti consigliamo di prenotare subito il tuo soggiorno per prenotare la camera migliore.

Nel nostro hotel troverai la sistemazione perfetta per la tua vacanza attiva, a partire dalle camere di design che regalano un’elevata qualità del riposo e la proposta culinaria del nostro ristorante sempre attenta alla scelta dei prodotti migliori. In piscina trovi un angolo di relax esclusivo solo per i nostri ospiti e se ami le camminate nella natura ti porteremo a praticare trekking in Romagna alla scoperta del territorio consigliandoti percorsi bellissimi che risalgono il nostro entroterra.

E’ tempo di mettersi in movimento la tua vacanza dinamica e sportiva ti aspetta a Rimini.

Contattaci per avere tutte le informazioni