preloader photo

Tutte le novità dei parchi della Riviera Romagnola

  • Home / Eventi / Tutte le novità…

Finalmente dopo un lungo periodo di chiusura i parchi della riviera hanno riaperto i loro cancelli e lo hanno fatto assicurando un divertimento in totale sicurezza. L’estate del divertimento può dunque riprendere il suo ritmo tra luci colorate, attrazioni mozzafiato e spettacoli per bambini che strappano un sorriso anche ai grandi. Le novità sono tante dai maxi scivoli di Aquafan, alle meraviglie naturali di Oltremare, ai favolosi 50 anni di storia di Italia in Miniatura. Una vacanza in Romagna non sarebbe completa senza una gita ai parchi tematici. All’Aqua Hotel ti forniremo le informazioni per raggiungerli e la possibilità di acquistare i biglietti dei parchi in convenzione prevendita saltando così le lunghe file alle casse.

L’Italia in Miniatura è uno dei parchi storici a nord di Rimini, che in occasioni dei suoi 50 anni si è rinnovato e ha arricchito le perfette riproduzioni in scala dei monumenti più rappresentativi del nostro paese. La nuova mascotte, un bimbo gigante di 11 metri da il benvenuto all’ingresso del parco tra fontane danzanti e fiori colorati. Tra le meravigliose miniature, le riproduzioni delle piazze più famose si animano con scene di vita vera italiana, con mercatini, trenini e corse ciclistiche il tutto arricchito da 5000 veri alberi in miniatura. E’ possibile visitare il parco passeggiando tra un’attrazione e l’altra oppure sul trenino monorotaia panoramico sopraelevato. La novità di quest’anno è la favola più amata di sempre, Pinocchio. A bordo di un trenino che attraversa il Paese dei Balocchi e il ventre della balena si incontreranno tutti i personaggi, dipinti a mano da artisti e scenografi in una carrellata di colori e costumi riprodotti con cura da documenti dell’epoca. 

Scopri tutte le nostre offerte attive!

A soli 15 minuti dal nostro hotel si trova un altro parco amato dalle famiglie con bimbi anche più piccoli, Fiabilandia. Il parco è facilmente raggiungibile anche il il Metro Mare, il bus rapido che collega le principali frazioni tra Rimini e Riccione. La gita a Fiabilandia regala dei ricordi bellissimi ad ogni bimbo, dal bruco gigante della Valle degli Gnomi, alla Fiaby boat sul lago Bernardo, ai coinvolgenti spettacoli dal vivo qui tutto è fiaba e magia. Quest’anno il parco si arricchisce ancora con lo spettacolo Fiaby Circus con acrobati, giocolieri e maghi. 

Aquafan, il parco acquatico più famoso d’Europa ha riaperto quest’anno con una grande novità, il maxi scivolo M280, un super scivolo di 280 metri di pura adrenalina su un gommone da 2 a 4 persone, concepito per vivere con una sola esperienza tutte le emozioni di scivoli come l’Extreme, Il Black Hole, lo Speedriul e il Fiume Rapido. Alla partenza un lungo e ripido tapis roulant che si eleva raggiungendo l’altezza di un palazzo di 7 piani, da qui inizia la scivolata all’ultimo respiro per oltre 4 minuti. Come ogni estate Aquafan diventa la sede estiva di Radio Deejay che accende ogni sera con i migliori djset.

Oltremare, è il Family experience park per eccellenza, un luogo di divertimento e di scoperta per tutta la famiglia. Le meraviglie della natura da ammirare sono tantissime tra ospiti a 4 zampe, rapaci, animali marini e spettacolari giochi d’acqua dei simpatici delfini della Laguna di Ulisse, Qui si scopre la vita dei cetacei insieme a addestratori e biologi nell’Area Australia, si ammirano i marsupiali wallaby e poi laboratori educativi per scoprire i segreti della natura. Il nuovo allestimento dello spazio Pianeta Mare sensibilizza il pubblico sul tema dell’inquinamento marino. La novità 2021 della Crazy Farm è il musical ’Quasi Wonderland’, trenta minuti di show interamente cantato tutto dal vivo. 

Riccione quest’anno offre un’altra novità, Riccione Avventura, un divertente parco sospeso tra gli alberi in un bellissimo bosco a pochi passi dal mare. 

Questi sono solo alcuni dei più bei parchi tematici, in hotel ti faremo scoprire la riviera delle meraviglie e del divertimento e la tua vacanza all’Aqua Hotel di Rimini sarà un’esperienza unica di emozionanti scoperte e tante risate in famiglia.

Ti aspettiamo a Rimini.