preloader photo

Al Méni, il circo dei sapori torna a Rimini

  • Home / Eventi / Al Méni, il…

Dal 7 all’8 agosto 2021 Rimini ospiterà l’ottava edizione di Al Mèni – cose fatte con le mani e con il cuore – il grande circo mercato di Massimo Bottura che riunirà come ogni anno i migliori chef della scena nazionale e internazionale, i migliori produttori locali, gli artigiani più creativi di Matrioska e i laboratori di Slow Food.

Questa è una grande festa, che celebra il piacere del convivio, della buona cucina e della creatività tutta italiana e che lo Chef stellato ha creato ispirato dall’immaginario felliniano, con un grande tendone da circo che rende omaggio al film 8 e ½ di Federico Fellini.

Il Circo dove tutto si immagina, verrà allestito anche quest’anno nel centro storico di Rimini, nella nuova piazza tra Rocca Malatestiana e il Teatro Galli, i palazzi d’arte della città e il nuovo Museo dedicato a Federico Fellini.

Come ogni anno questa grande piazza dei sogni ospiterà personalità della cultura, del cinema e della gastronomia provenienti da tutto il mondo in una grande giostra di eventi ed incontri, mentre le mani e il cuore di 16 tra i migliori chef internazionali daranno vita a show cooking stellari preparando imperdibili piatti gourmet.

Come in una fiera di altri tempi tra musica e saltimbanchi, Al Mèni sarà una girandola di profumi, colori e sapori con bancarelle straripanti di prodotti gastronomici scelti tra i più rinomati produttori nazionali. Sarà un’occasione unica per gli amanti della buona cucina per acquistare le materie prime migliori, farine biologiche, oli extravergine dei migliori frantoi, spezie, vini prelibati, birre artigianali, insomma solo il meglio che offre il mercato enogastronomico per riempire la dispensa di bontà di gran valore. Non i soliti souvenir delle vacanze ma veri e propri tesori del territorio, per portare a casa un po’ di Romagna.

Scopri le nostre offerte attive

Da Aqua Hotel si raggiunge il centro storico in pochi minuti di passeggiata a piedi attraverso il parco, oppure da Viale Principe Amedeo, il grande viale alberato che dalla Fontana dei 4 cavalli di Piazzale Fellini collega il centro storico fino a Piazza Ferrari dove sorge il più importante sito archeologico di Rimini, la Domus del Chirurgo.

Il centro storico si anima ogni sera con le mille luci dei locali che allestiscono i vicoli e il corso con tavoli ben distanziati, per godersi un aperitivo o una cena all’aperto, con musica in sottofondo e bancarelle di antiquariato che ogni settimana ricreano un’atmosfera bohémien da mercatino delle pulci.

Rimini ha saputo adattarsi alle necessità del momento offrendo come sempre la massima sicurezza e ospitalità. Ogni evento trova spazio nei grandi luoghi all’aperto, più amati e caratteristici della nostra città, le piazze rinnovate del centro, la grande Piazza sull’Acqua del Ponte di Tiberio adiacente al grande Parco Marecchia. Proprio qui ogni settimana si svolgono eventi e concerti anche con ingresso libero, nella brezza della sera, stesi sul prato guardando le stelle.

Contattaci e prenota entro il 31 luglio la tua vacanza scontata di agosto e settembre.

Rimini ti aspetta e noi ti aspettiamo all’Aqua Hotel.