preloader photo

Agosto a Rimini tra spettacoli e musica

  • Home / Eventi / Agosto a Rimini…

Anche agosto è arrivato con il suo sole potente e il caldo vento che soffia fino al calar delle stelle. La stagione di vacanze romagnole prosegue la sua corsa con grande energia, senza sosta, fino all’ultimo raggio di sole di settembre.

La Romagna ha la musica nel sangue, è una terra che canta, che balla e fa ballare da sempre. Con il suo folklore rinomato in tutto il mondo, la musica del sole dell’Orchestra Casadei ma anche con l’avanguardia della club culture che proprio in Romagna ha visto crescere nuove tendenze e avanguardie musicali che hanno popolato per decenni le discoteche della riviera.

Con un’eredità di questa portata la città non poteva dimenticare i suoi musicisti e i suoi artisti in un periodo in cui l’arte vive grandi difficoltà nell’esprimersi. “E la chiamano Rimini” è un progetto che il Comune ha voluto realizzare per sostenerli. Ad inizio 2021 è uscito un CD, una raccolta di brani di musicisti e cantanti riminesi. Dal 5 agosto al 7 settembre lo stesso progetto torna nella Piazza dell’Acqua con una rassegna che miscela concerti e teatro, musica e spettacolo, note e parole con il comune denominatore di essere prodotti e interpretati da alcune eccellenze artistiche della nostra città. 

La rassegna proporrà due sezioni, una musicale con sei serate durante le quali i cantautori e interpreti avranno l’occasione di presentare i loro dischi in uscita, nuove collaborazioni, progetti inediti. Alla  rassegna di concerti si affianca la ricca e diversificata proposta teatrale. Non manca un omaggio in forma di musical al Maestro Federico Fellini ai classici come il racconto de La Tempesta di Shakespeare, e infine la parola in stile stand Up Comedy.

Scopri le nostre offerte attive

Tutto questo avrà luogo in un posto bellissimo, il nuovo invaso adiacente al Ponte di Tiberio al quale si accede dal Borgo San Giuliano a pochi minuti a piedi da Aqua Hotel. La movida e i principali eventi di questa estate si svolgono qui, in un ampio spazio che si apre sul grande parco Marecchia il polmone verde della città. Scoprirai la magia dei vicoli del Borgo San Giuliano colorati da affreschi e dipinti che omaggiano le più belle scene dei film di Fellini. Questo era il suo quartiere più amato, nel quale amava passeggiare tenendo la sua Giulietta per mano.

Alla Darsena di Rimini invece ha preso posto anche quest’anno la grande Arena Lido degli spettacoli, concerti e cinema all’aperto. ogni sera un appuntamento speciale, per tutti i gusti e per tutte le età. Le ultime uscite cinematografiche, i più amati artisti in tour e serate tributo. Assolutamente da non perdere il 18 di agosto “Mogol incontra Risuona Rimini . In occasione del suo 85esimo compleanno i cantautori di Rimini incontrano il grande compositore sul palco e assieme a lui danno vita ad una magica serata di grandi successi della musica italiana, aneddoti e ricordi.

Fai presto, vieni a sentire, la Romagna è una musica bellissima!

Ti aspettiamo all’Aqua Hotel e se non lo hai ancora fatto prenota subito la tua vacanza sul mare a settembre è ancora più conveniente.