preloader photo

Settembre bike experience a Rimini

  • Home / Eventi / Settembre bike experience…

Ci attende un settembre davvero ricco di sport e come sempre le due ruote saranno le protagoniste di eventi appassionanti. Non parliamo solo di bici, che a Rimini si conferma sempre più il mezzo di trasporto più green e pratico, grazie alla rete di piste ciclabili che attraversano la città e l’entroterra. La Riviera Romagnola è anche la terra della motorbike del  Misano World Circuit Marco Simoncelli e settembre è il mese delle grandi sfide su pista.

Il primo weekend di settembre si apre proprio con un evento ospitato al Marco Simoncelli, la 1000 CURVE, uno dei più singolari ed appassionanti eventi, una vera novità nel mondo del mototurismo Made in Italy, che già dopo poche edizioni sta attirando grande attenzione e curiosità. Appuntamento venerdì 3 settembre per il check-in e la sera musica e cena di benvenuto, sabato 4 la partenza ufficiale della nuova edizione.

Obiettivo di questa particolare competizione non è la velocità ma il numero di curve affrontate. Si segue un road book cartaceo dove sono indicati il punto di partenza, Misano Adriatico, con transito a Misano World Circuit, e il punto di arrivo, Bologna, oltre ai check point di passaggio obbligato. Il percorso per raggiungere questi punti di controllo è libero e programmabile da ogni equipaggio. I punti curva possono essere aumentati se si visitano i luoghi selezionati dall’organizzazione come cantine produttrici di vini, birrerie artigianali, bar caratteristici che bolleranno il road book per la certificazione di passaggio.

Le prime curve che i partecipanti dovranno affrontare saranno quelle del Misano World Circuit Marco Simoncelli che dal 17 al 19 settembre vedranno protagonisti i campioni della MotoGP

Scopri le nostre offerte attive

A pochi passi dall’Aqua Hotel, in Piazzale Fellini, dal 10 al 12 settembre torna l’appuntamento con Italian Bike Festival, il punto di riferimento del mercato delle bici, con tante anteprime, show e performance, test ma soprattutto intrattenimento per appassionati e sportivi. Sarà un modo per scoprire le novità del settore bike e trovare la carica di energia che farà appassionare tanti e ancora di più alle due ruote.

Per chi vorrà mettersi subito alla prova le piste ciclabili della Romagna saranno un ottimo circuito di prova che sapranno appassionare i più allenati ma anche chi ama semplicemente addentrarsi nella vera natura di un territorio da un punto di vista unico e coinvolgente, la sella della propria bici.

Settembre sarà il mese perfetto per vacanze bike e Rimini, temperature fresche e offerte speciali come la nostra promozione che ti regala il servizio all inclusive, e per arricchire la tua esperienza le nostre escursioni in ebike nell’entroterra.

Ti aspettiamo a Rimini.