preloader photo

Settembre da vivere a Rimini. Ecco perché

  • Home / Eventi / Settembre da vivere…

La lunga estate romagnola ci propone un settembre ricco di eventi, dalla musica, all’arte, dalle fiere agli eventi sportivi, grandi appuntamenti per ogni interesse e gusto, che dire, a Rimini non ci si annoia proprio mai.

Fino a domenica 5 settembre a dominare la scena sarà la tradizione musicale della nostra terra. Balamondo World Music Festival torna con una nuova edizione senza Raoul Casadei “il Re del liscio”. Sul palco in Piazza Cavour ci sarà Mirki Casadei e la POPular Folk Orchestra assieme a grandi nomi della musica nazionale come Colapesce Dimartino, Skiantos, Fabrizio Bosso e tanti altri.

Il mese si apre con il weekend di P.assaggi DiVino e le sue tre serate dedicate ai vini doc. Nel cuore di San Giuliano di svolgerà il consueto appuntamento con le cantine vitivinicole più prestigiose del nostro entroterra che propongono le loro degustazioni nella location più suggestiva e amata di questa estate, l’antico borgo che si affaccia sul Ponte di Tiberio e sulla nuova piazza sull’acqua. Si potrà passeggiare con il calice in mano da uno stand all’altro gustando i sapori della Romagna.

Scopri le nostre offerte attive

A pochi passi dal nostro hotel si trova Piazzale Fellini, luogo di incontro amato dai riminesi dove passeggiare andando incontro al mare e location di tanti eventi artistici e sportivi. Qui dal 16 al 19 settembre si svolgerà la 31^ edizione di Gran Premio Nuvolari la manifestazione internazionale di auto storiche.  Sarà come tornare indietro nel tempo, con l’eleganza di auto d’altri tempi, i piloti in abiti d’epoca, nell’atmosfera di settembre che rievoca suggestioni della riviera della dolce vita.

Un nuovo cambio di stagione e anche la natura cambia d’abito e si metterà in bella mostra ancora una volta con l’edizione autunnale di Giardini d’Autore nella Piazza sull’Acqua del Ponte di Tiberio dal 17 al 19 settembre. Questa è una vera celebrazione della terra, dei suoi frutti e colori, tre giornate dedicate alla poesia che i grandi maestri del giardinaggio sanno allestire. La manifestazione propone anche laboratori creativi e appuntamenti golosi con produttori e chef.

In concomitanza, sempre dal 17 al 19 settembre, la MotoGP torna protagonista sulla pista di Misano World Circuit, per un weekend internazionale di forti emozioni per tutti gli appassionati.

Settembre offre anche appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati sportivi. Dal 24 al 26 settembre torna Rimini Wellness la più grande kermesse dedicata al mondo del fitness, del benessere e della sana alimentazione. Questa è la manifestazione più amata dagli amanti dello sport e della vita sana che offre tantissime occasioni per allenarsi e aggiornarsi sulle ultime novità.

Tanti gli appuntamenti di settembre anche con la Sagra Malatestiana, il cartellone più prestigioso con le stelle internazionali della musica sinfonica che si aprirà l’8 settembre nel segno di Dante con la Filarmonica Toscanini. Anche questa 72^ edizione della rassegna regalerà prestigiose formazioni, grandi direttori e solisti eccezionali che calcheranno le scene del Teatro Galli

Settembre sarà un mese intenso e ricco di bellezza, ti aspettiamo a Rimini, prenota ora la tua vacanza all inclusive.